Stamattina sono uscita, con calma, per andare a passeggiare a City Life. Ho camminato con calma, respirando attraverso la mascherina ma sentendo l’aria fresca sulla fronte e sui capelli.
Sembra così lontana la vita di prima, quando era normale uscire, vedere gli amici, incrociare persone senza timore, entrare in un negozio.
Ma oggi la normalità è questa: stare a distanza, tenere la mascherina. Imparare a mettere attenzione e a non aver paura; non abbassare la guardia, ma provare gradualmente a trovare nuovi equilibri.
Oggi guardavo le persone intorno a me, quasi tutte rispettose delle norme, e mi sono sentita bene, lì fuori in mezzo a loro. Sono anche riuscita a respirare dentro la mascherina senza appannare gli occhiali, e soddisfatta di questa conquista ho realizzato quanto mi fosse mancato muovermi in mezzo al verde sotto un cielo azzurro. Oggi, il verde e l’azzurro mi hanno resa felice.
Oggi, ritornare a guardare in alto le cime dei grattacieli mi ha restituito un pezzetto di vita.
E ho pure incontrato un amico, per la prima volta dopo due mesi (che poi, sembrano pure di più). Abbiamo camminato, a distanza, ma finalmente senza un display di mezzo. Un altro pezzetto di vita che ritorna.
Oggi, sono tornata un po’ anch’io.
credo sia cosa positiva tornare ad apprezzare, seppur forzatamente, ciò che nella normalità tendiamo a ignorare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì però che tristezza!
Io sono abituato a dare confidenza agli sconosciuti, a partire da solo per poi non essere mai da solo, ad andare nei rifugi e negli ostelli a mangiare e dormire con estranei, a fare l’autostop……. ma adesso c’è la psicosi.
Adesso tutti guardano tutti con sospetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo è così. Dovremo trovare nuovi equilibri di socialità, ma abbiamo bisogno di tempo, e di verificare che le aperture non facciano ripartire i contagi. E speriamo in un vaccino e in cure efficaci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bentornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"