10 pensieri su “Strade d’agosto (seconda parte)

  1. Lucia Nadal

    Sono nata a Milano e ci sono rimasta fino al 1965 anno in cui persi il primo bambino.(aborto spontaneo) Mio marito tanto fece e tanto disse che ci trasferimmo a Novara dove lui aveva la famiglia. Ma ci torno spesso, specialmente da un anno a questa parte, perchè la mia mamma è in una casa per anziani. In via Quadrio vicino al Monumentale. E’ splendida, con tantissimo verde. Avrei tante cose da fotografare, ma da, povera mendicante quale sono, dovrei chiedere a mio marito di fermarsi e farmi scendere….ma lui non sente….Vuoi farlo tu per me?Non ho una Canon e mai ce l’avrò ma il telefonino e una modesta Nikon digitale, ma l’occhio suggerisce inquadrature abbastanza buone.Dunque: la via Quadrio, che è a senso unico contrario a chi arriva da Carlo Farini, dove c’è la “torre arlecchino” entri in questa via di cui non ricordo il nome e si può ammirare un bellissimo graffito, per me, con facce strane, tutto sui toni del verde. Prova o magari ci sei già stata?
    E poi…come spiegarti cose che vede il mio cuore, la mia anima che ama la bellezza e l’armonia……Grazie per le tue immagini!! A Novara abbiamo il mare a quadretti (risaie) a milano, in alcuni punti abbiamo il cielo a quadretti grazie ai tantissimi fili della luce che s’intrecciano si salutano e poi ognuno per la sua strada…..Arrivederci.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

