Momenti fatti di poco e pieni di molto

Guardo l’uomo che mi sta raccontando la sua ultima disavventura: anche questa volta l’ha scampata.
Ha degli occhi azzurri bellissimi, e il suo sorriso illumina le rughe del volto. Mi parla della moglie -la sua roccia- mi parla di anni di vita passati insieme, di momenti di semplice e profonda intimità, di quei momenti fatti di poco e pieni di molto, come guardare il mare la sera seduti su una panchina, o camminare tenendosi per mano.
Lo guardo, lo ascolto, e mi si scalda il cuore. Penso ai miei genitori, coppia affiatata di lungo corso. Penso a mio marito, compagno di tanti momenti intimi e profondi.
Mi sento connessa, grata.
Fluisco nella mia vita, accompagnata da tanta ricchezza.
Se avete un quarto d’ora, ascoltate questa Ted Talk.
(Se la mettete a schermo pieno, potete impostare i sottotitoli in italiano)

7 pensieri su “Momenti fatti di poco e pieni di molto

  1. Marco SognatoreFallito

    Guardato.
    Bello.
    Conosco una persona che dice che la felicità è fare ciò che si desidera, essere liberi di fare ciò che si desidera… ed effettivamente non riesco proprio a dargli torto.
    Lui ,tra l’altro, ha la fortuna di poter ben sapere ciò che dice. Però secondo me è un pochino troppo solitario per i miei gusti (per i miei), anche se lui sta molto bene anche da solo.
    Forse la felicità descritta nel video è data dal rapporto LegamiSocialiCheSiHa/LegamiSocialiCheSiDesidera. L’ideale sarebbe che il risultato fosse sempre 1. Anche un risultato > 1 può essere molto negativo, ma sempre meglio che < 1.
    Diciamo che se le scarpe sono larghe si può sempre mettere una soletta…

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.