Fermarsi

Non so come sia per voi, ma per me fermarmi non è immediato. Ho bisogno di tempo, ho bisogno di attraversare un po’ di disorientamento, di quietare l’inquietudine del tempo che non vorrei sprecare, di sentire il piacere del non avere progetti per la giornata.
Mi fermo e i rumori della psiche si fanno sentire: vitali, contraddittori, oscillano tra il fare e lo stare.
Diciamo che in questi giorni il caldo opprimente aiuta a stare, più che a fare, ma è comunque solo un’oscillazione del pendolo, che poi richiama la sua quota di azione.
Equilibrio delicato e sempre in divenire, dove solo l’ascolto profondo fa da bussola.
Così mi incammino per le terre delle vacanze.
Quest’anno sarò anche offline per una quindicina di giorni, sicché vi saluto e vi auguro buone cose, come si diceva una volta.
A presto!

22 pensieri su “Fermarsi

    1. sguardiepercorsi Autore articolo

      Io sono scappata dal sole, dal caldo, e sono andata al Nord, con golf e giaccavento! Non amo il caldo e neanche tanto l’estate 🙂
      Ti auguro però bellissime giornate per le tue vacanze, di sole e cieli azzurri… Non dar troppo retta alle previsioni, magari sbagliano! 🙂

      Mi piace

      Rispondi
      1. Drimer

        Sono nato al mare e quando posso vado in montagna o collina, sembra strano ma forse un pò dipende dal mese in cui mi hanno chiamato…sono uscito con il piumino 😉
        Comunque spero che il caldo dua un pò di tregua, altrimenti dovrò mettermi in auto e puntare su Livigno.
        Buona settimana anche a te, ciao.

        Liked by 1 persona

        Rispondi

Rispondi

