Zampillii di felicità

Ma questi improvvisi zampillii di felicità! Che arrivano così, senza particolari motivi se non la gioia di essere viva, nel mondo. Spesso la musica nelle orecchie aiuta, e l’aria fresca sul viso mentre cammino anche. Basta poco, a volte. Fortunatamente. Perché il molto non è spesso disponibile. E il poco è già molto, perché l’ancor meno o lo storto sono pur sempre più vicini di quel che vorremmo.
Così stamane mi godo il sole piacevole che non fa ancora sudare, il cielo azzurro, il venerdì, la vigilia del mio compleanno, l’andare a un corso di aggiornamento che spero interessante, le sonate per violino di Biber che da tempo non ascoltavo.
Buona giornata a tutti!
image
P.s. La foto non è un granché ma rende l’idea…

12 pensieri su “Zampillii di felicità

  1. laurapozzani

    Simply wonderful! La foto “è” un granché perché rende benissimo l’idea… mi sembra di aver scorto queste rose passeggiando accanto te nel sole.. 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. thanaquil

    Le piccole cose riempiono effettivmente il cuore di felicià in certi giorni. Sensazione bellissima. Il problema è che per notare le piccole e cose, e gioirne, nella maggior parte delle volte occorre essere già in una situazione di predisposizione, avere una certa serenità di partenza… Ed è un vero peccato perché più sono piccole e belle, più facilmente ce ne dimentichiamo.
    Buona giornata! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.