Zampillii di felicità

Ma questi improvvisi zampillii di felicità! Che arrivano così, senza particolari motivi se non la gioia di essere viva, nel mondo. Spesso la musica nelle orecchie aiuta, e l’aria fresca sul viso mentre cammino anche. Basta poco, a volte. Fortunatamente. Perché il molto non è spesso disponibile. E il poco è già molto, perché l’ancor meno o lo storto sono pur sempre più vicini di quel che vorremmo.
Così stamane mi godo il sole piacevole che non fa ancora sudare, il cielo azzurro, il venerdì, la vigilia del mio compleanno, l’andare a un corso di aggiornamento che spero interessante, le sonate per violino di Biber che da tempo non ascoltavo.
Buona giornata a tutti!
image
P.s. La foto non è un granché ma rende l’idea…

12 pensieri su “Zampillii di felicità

  1. laurapozzani

    Simply wonderful! La foto “è” un granché perché rende benissimo l’idea… mi sembra di aver scorto queste rose passeggiando accanto te nel sole.. 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  2. thanaquil

    Le piccole cose riempiono effettivmente il cuore di felicià in certi giorni. Sensazione bellissima. Il problema è che per notare le piccole e cose, e gioirne, nella maggior parte delle volte occorre essere già in una situazione di predisposizione, avere una certa serenità di partenza… Ed è un vero peccato perché più sono piccole e belle, più facilmente ce ne dimentichiamo.
    Buona giornata! 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...