8 pensieri su “Salvezza

  1. luporenna

    In un modo un semplicistico, mi verebbe da dire che ai fini di questa selezione una psicologa parte da una posizione di vantaggio, eppure, a pensarci bene, non credo che la questione sia così semplice. Ci si salva o non ci si salvo più per virtù che per conoscenza.

    Mi piace

    Rispondi
  2. leparoledinessuno

    Non so commentare perchè sono ignorante.
    Calvino probabilmente si riferisce ad argomentazioni grandi.
    Comunque è una saggia verità.
    Ciao.

    Mi piace

    Rispondi
  3. sprocchetto

    Prima o poi ci riuscirò a commentare! Perché Calvino è l’autore italiano che, in assoluto, preferisco. Credo sia stato un grande, sia come scrittore che come persona di profonda cultura e umanità. Tu hai saputo cogliere benissimo il senso di questa frase, mi trovi d’accordo completamente. Grazie!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

