6 pensieri su “Alberi nella pioggia

  1. Pablo

    Ho incontrato una donna accucciata su un marciapiede col cellulare puntato su una foglia e poi su una pozzanghera, poi l’ha rivolto verso i rami, verso il cielo, le nuvole.
    Fra una foto e l’altra si domandava: “Ma dove corri?” Ma la domanda ha trovato una risposta quando si è sentita immersa nella bellezza, quando ha guardato la vita intorno a sé, vivendo il presente, lavorando, ascoltando la musica.
 Nella vita. E non si è preoccupata di arrivare dieci minuti in ritardo all’appuntamento.
    Si è fermata un attimo accanto ad un albero dove aveva parcheggiato l’auto e le ho sentito dire: “È andata così. Avrebbe potuto andare in tanti altri modi, ma è così che è andata. Non possiamo cambiare il passato, ma solo cercare di amare il nostro percorso. E l’ho vista sorridere. Ha pensato che sarebbe stato bello avere un autista per scattare foto in movimento dall’auto (che sono la mia passione).
    L’ho rivista ferma in coda ad un semaforo incantata a guardare le foglie mosse dal vento e gli uccelli volare bassi tra le panchine e i rami semi spogli e l’erba ancora verde contro il cielo grigio. Momenti di pura bellezza.
    L’ho vista andare in compagnia e a braccetto della parte meravigliosa della vita ringraziando per quel dono meraviglioso.
    E poi l’ho vista fermarsi qui, fra questi alberi nella pioggia.

    Pablo
    P.S. Non ho avuto tempo di seguire le tue pubblicazioni e allora l’ho fatto oggi con questo riassunto utilizzando le tue stesse parole.

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. sguardiepercorsi Autore articolo

      Ha dei colori veramente bellissimi, che in foto non sono neanche resi tanto bene… Davvero un incanto, che cambia molto a seconda della luce che c’è… E in ogni luce, che sia di cielo grigio, sole o pioggia, è sempre bello, anzi, sono belli, perché in realtà ce ne sono tre vicini.

      "Mi piace"

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.