Non sono mai sola

Cammino sotto la pioggia. Guardo i riflessi sui marciapiedi, ombrelli colorati contro il grigio dei marciapiedi, lampioni illuminati resi fluidi dalla rifrazione, luci brillanti, scie d’acqua -create dalle auto- che zampillano in alto prima di ricadere sull’asfalto e forse anche su qualche malcapitato pedone. E poi gli alberi con cortecce lucide, foglie brillanti.
Certo la pioggia qui, ora, non è la pioggia che distrugge vite e cose, e la si può guardare senza paura.
L’aria fresca sul viso mi fa sentire viva ed è presenza tangibile. La bellezza dell’Estro Armonico di Vivaldi mi risuona nelle orecchie e fa da sottofondo allo spettacolo che scorre davanti ai miei occhi.
So bene che la vita è tremenda e meravigliosa, ma ora accolgo la meraviglia.
Avverto la vita che vive, e mi fa compagnia: risuona e respira in me. Questo essere così nella vita è un dono prezioso. Non sono mai sola quando questo sentire è con me.

6 pensieri su “Non sono mai sola

  1. leparoledinessuno

    Le vibrazioni, le sensazioni, i colori e i suoni che attorno ci circondano sono l’essenziale per capire di non essere soli.
    La Vita in se è compagnia.
    Ricordo un pomeriggio d’autunno dell’anno scorso, seduto su una panchina, in compagnia di mia moglie a guardare il mare calmo e i sole tramontare rosso e silenzioso.
    Un gran calore mi avvolse più per l’incredibile svolgersi di quegli eventi che per l’incanto di quel posto !
    Ricordo ancora adesso quel pomeriggio !
    Ci sono momenti, attimi, forse semplicemente casualità della Vita, che spazzano via tutto e come per magia ti senti rinascere, rivivere, rallegrarti di esserci.

    ….Ciao !

    Mi piace

    Rispondi
  2. LuceOmbrA

    Come ti capisco! questo sentirsi in armonia col tutto è molto appagante e la cosa bella è che non dipende da quello che ti sta intorno, dipende da quello che sta dentro! bella tu! un sorriso ^_________^

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

