13 pensieri su “Fioritura

  1. Void_78

    Proprio di fronte al mio ufficio c’è un faggio secolare. Quando sto fuori a fumare sta proprio lì davanti a me, ma io non lo noto mai. Non so, immagino che non mi interessi, ma forse è che non ho occhio. Tu invece ne hai molto e dalle tue foto si vede che hai anche molto cuore per la bellezza di ciò che ti circonda

    Mi piace

    Rispondi
    1. sguardiepercorsi Autore articolo

      Credo che la bellezza ci aiuti moltissimo a vivere… Soprattutto quella quotidiana, che abbiamo sotto gli occhi e rischiamo di non vedere. Per me è davvero ossigeno. Mi quieta, mi dà gioia. Ed è un po’ un filo rosso del mio blog. Come ho già scritto, il terrore si presenta da solo, ma la meraviglia bisogna cercarla. La vita è dura, e lo è ancora di più senza l’apertura vitale che la bellezza -e il senso di meraviglia che proviamo nel vederla- consente.
      E comunque l’occhio si allena…
      Ciao! Spero che guarderai meglio il tuo faggio… Gli alberi sono bellissimi in tutte le stagioni…

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

