7 pensieri su “Farcela da soli (seconda parte)

  1. Manuel Chiacchiararelli

    Discorso spinoso, pensò che a tutti sia capitato di trovarsi soli nel momento del bisogno e di non ricevere quell’aiuto sperato. Forse perchè difficlmente l’altra gente vuolefarsi partecipe dei dolori altrui?
    Non lo so, ma penso che prima di tutto si può esserci per gli altri, quando ne hanno bisogno…perché sono anche convinto che tutto ti ritornerà indietro.

    Mi piace

    Rispondi
    1. sguardiepercorsi Autore articolo

      Succede che a volte gli amici non siano in grado di aiutarci, non vogliano farlo, siano spaventati o già gravati di loro… Ci possono essere tanti motivi diversi, e su questo influisce anche il modo in cui chiediamo noi. Comunque condivido quel dici: cominciamo noi a fare un passo…

      Mi piace

      Rispondi
  2. arte64

    Ho un rapporto ambivalente col “chiedere agli amici”. Non vorrei dover chiedere, eppure mi rendo conto di pretendere molto, e diverse volte sono rimasta delusa. Il punto è, forse, il tipo di aiuto: cosa vorrei che mi dicessero. Non voglio sapere cosa fare in una determinata situazione. Voglio ascolto. E vorrei che mi dicessero “ci sono e ci sarò, qualunque cosa tu faccia”. È difficile questo equilibrio.

    Mi piace

    Rispondi
  3. tramedipensieri

    Grazie per queste parole……
    “ad un certo punto, anni fa, mi sono accorta di non essere in grado di chiedere aiuto agli amici. Mi aspettavo che si accorgessero loro del mio bisogno, che a me sembrava evidente e assolutamente esplicito. Ma non lo era. E poi, dando sempre l’impressione di essere forte e presente per gli altri, gli altri finivano per riconoscermi in quell’identità. E io ci rimanevo male.”
    Grazie davvero hai messo in evidenza lo stesso identico mio pensiero e difficoltà…ora cercherò di cambiare rotta.
    In verità un pò ho iniziato…
    Un abbraccio…e ancora grazie
    ciao
    .marta

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

